Importanti riconoscimenti per una scuola sempre più europea

“Congratulazioni! Ti è stato assegnato il Certificato di Qualità Nazionale eTwinning per la tua partecipazione al progetto che soddisfa in maniera ottimale i criteri di valutazione. Apprezziamo vivamente il grande lavoro svolto da lei e dai suoi alunni e siamo veramente lieti di conferire il riconoscimento richiesto. Complimenti!”

Questo il messaggio arrivato alle docenti Dania Mattioli, Anna Rita Pedini, Ombretta Bucci e Maria Cristina Petronilli inviato dalla Commissione di valutazione eTwinning.

I progetti svolti nell’a.s. 2022-23 che hanno ottenuto i riconoscimenti sono stati:

• Playing with art, realizzato dalle classe del plesso G. Leopardi di Serra de’ Conti dalla docente Dania Mattioli, in collaborazione con la docente Stefania Santoni, e dalla classe IVA del Plesso A. Anselmi di Arcevia con la docente Anna Rita Pedini;
  • With our hands, realizzato dalla classe IA del Plesso A. Anselmi di Arcevia, coordinato dalla docente Ombretta Bucci che ha lavorato in modo interdisciplinare con l’insegnante Maria Cristina Petronilli;
  • Il pianeta terra sta chiedendo aiuto- The planet earth is calling for help!- realizzato in classe IA e coordinato dalla docente Ombretta Bucci.

I primi due progetti hanno ricevuto anche il riconoscimento a livello europeo, che convalida ulteriormente il valore del percorso progettuale.

Le congratulazioni vanno agli studenti e agli insegnanti per aver saputo cogliere le opportunità date dalla piattaforma eTwinning ed aver saputo accogliere  un metodo di apprendimento/insegnamento sempre più volto ad una cittadinanza attiva ed europea.

Dalle scuole