Serra de' Conti: la Digimark ha aperto le porte agli studenti delle classi terze della scuola secondaria

Nell'ambito delle attività di orientamento per gli studenti delle classi terze che stanno scegliendo come proseguire il loro percorso di studi, nei giorni 20 e 22 dicembre 2023 i ragazzi della 3D e della 3E della Scuola secondaria di Serra de’ Conti hanno visitato l’azienda Digimark, situata a pochi passi dall’ istituto, una tech company marchigiana molto attiva sul territorio che si occupa di innovazione digitale per le imprese.

Per una piccola parte della mattinata l’azienda ha aperto le porte agli studenti che hanno avuto modo di conoscere un gruppo di sviluppatori esperti, appassionati di tecnologia, informatica e digitale. I ragazzi sono stati accolti e guidati da Silvia, la responsabile marketing dell’azienda; con lei hanno avuto modo di conoscere le principali attività che vengono portate avanti, i software che la Digimark sviluppa e gli spazi dedicati alle riunioni, agli incontri con i clienti e la sala dedicata a momenti di pausa e di socializzazione tra colleghi.

Dopo la visita, i ragazzi hanno avuto anche la possibilità di fare un piccolo laboratorio di programmazione guidati da Francesco, uno dei programmatori informatici dell’azienda, ed hanno partecipato con molto entusiasmo e interesse.

Al termine della mattinata tante sono state le curiosità e le domande che gli studenti hanno fatto ai titolari della Digimark Simone Neri e Sauro Simonetti prima di salutarli e ringraziarli calorosamente per l’ospitalità.

Chissà... magari fra qualche anno potremmo trovare qualcuno dei nostri studenti fra quelle scrivanie... ce lo auguriamo!

Digimark