Logo  

Login

  

Arcevia: il Consiglio Comunale dei Ragazzi incontra il Sindaco

Venerdì 27 maggio, la giunta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Arcevia - progetto che da anni contraddistingue l’Istituto comprensivo di Arcevia guidato dalla Dirigente scolastica Maria Finizia Felaco - è stata ricevuta nella sala consiliare dal sindaco di Arcevia. Durante questo incontro si è discusso di argomenti riguardanti la nostra comunità.

Il sindaco dei ragazzi, Edoardo Salvioni, insieme a Teresa Massaccesi, Mia Ciarmatori, Giona Terzoni e Giovanni Gresta hanno esposto i punti principali del programma elettorale al sindaco Dario Perticaroli: si è cominciato con la richiesta di ripristinare il campo da tennis e dargli una gestione adeguata. Il sindaco, molto interessato ed entusiasta di questa proposta avanzata dalla giunta, aveva già verificato in fase preliminare i costi dell’intervento. C’è la possibilità di trovare finanziamenti adeguati pur rimanendo il problema della gestione.

Un’altra proposta è stata quella di organizzare delle mini-olimpiadi o giochi della gioventù per tutti i ragazzi delle medie. Anche questa è piaciuta molto al sindaco che ha ricordato come un tempo ci fossero degli eventi simili. Ovviamente questo progetto va condiviso con l’Istituto comprensivo di Arcevia.

La terza proposta è stata quella di disporre di bici elettriche a disposizione dei turisti che desiderano muoversi per le strade di Arcevia usando un mezzo di trasporto  sostenibile. Il sindaco si è impegnato a sentire un gestore in grado di organizzare il servizio. L’ultima proposta è stata quella di aggiungere appositi contenitori per la raccolta differenziata lungo le vie del centro storico di Arcevia; discutendone durante lo stimolante incontro la giunta ha deciso, su invito del sindaco, di scrivere questo comunicato per sensibilizzare tutta la comunità sul tema della pulizia del centro storico e delle frazioni e per invitare calorosamente tutti ad utilizzare gli appositi contenitori sufficienti per raccogliere i rifiuti. Nel salutarsi la giunta del CCRR e il sindaco si sono dati appuntamento per il nuovo anno scolastico, per fare il punto della situazione.

CCR Arcevia 27-05-23

 


indicatore di caricamento rotante