Scuola Secondaria di Primo Grado "G. Galli" di Montecarotto: 27 gennaio 2024 è "Scuola Aperta".

L'organizzazione e la struttura della Scuola Secondaria di Primo Grado, esempi della didattica innovativa, integrata e digitale di Italiano-Storia-Geografia e Inglese, illustrazione di progetti di educazione emotiva e di orientamento (Legati a un Filo, progetto Oikos e Sportello di Ascolto), la presentazione della Biblioteca nell’armadio, un piccolo saggio di musica con l'Inno alla Gioia suonato da flauti, esperimenti condotti dai ragazzi nel laboratorio "ambulante" di scienze, giochi e ricette in lingua Francese, presentazione delle attività della palestra outdoor e del progetto "piscina" per i mesi di febbraio e marzo, progetti di educazione civica con associazioni ed enti del territorio (Legambiente e Consiglio Comunale dei Ragazzi), la Epolicy di Istituto e la Box di segnalazione.

Tutto questo ha sollecitato la curiosità delle ragazze e dei ragazzi di 5a che, pur passando dalla stessa porta da cui entrano tutti i giorni, sono entrati nella nuova scuola che li attenderà da settembre 2024.

Una scuola è aperta quando sono i ragazzi poco più grandi (guidati dai loro insegnanti) che, con entusiasmo ed emozione, accolgono, presentano e "raccontano" la loro quotidianità!

Si ringraziano le famiglie intervenute numerose per la partecipazione e..... arrivederci a settembre!

Scuola aperta 2024