Grande concerto natalizio con finale a sorpresa per il plesso A. Anselmi

Il concerto “Piccole voci per un magico Natale” del Plesso A. Anselmi ha riunito tutta la comunità arceviese la notte di mercoledì 27 dicembre nella chiesa di San Francesco gentilmente concessa dal parroco Don Sergio.

Alle ore 21.00 il coro, diretto dalla docente Cristina Carelli, ha iniziato a intonare i canti presentati dagli alunni della Classe VA. Gli alunni hanno incantato con le loro voci il pubblico numeroso composto dalle famiglie e da tutti coloro che desideravano essere presenti, diffondendo il vero spirito del Natale con i messaggi di pace universale e speranza di un mondo migliore.

Al termine del concerto il Sindaco Dario Perticaroli è intervenuto ringraziando alunni e docenti per l’organizzazione di questo evento e la collaborazione nei confronti dell’amministrazione comunale dimostrata dalla scuola in ogni circostanza, concludendo con i migliori auguri per le feste.

Poi è stato il momento di un grande finale a sorpresa totalmente inaspettato: su invito della mamma Elisabetta Mennella, che da anni ha dimostrato grande stima e rispetto nei confronti della scuola accettando anche di ricoprire diversi incarichi, tutti i genitori si sono improvvisati cantanti e hanno sostituito il coro dei bambini intonando una splendida canzone natalizia in onore degli insegnanti.

Grande è stato il successo dell’iniziativa che ha commosso, e allo stesso tempo divertito, i docenti e i bimbi che per la prima volta sono stati spettatori di un’esibizione dei genitori.

Un ringraziamento va a grandi e piccini per aver reso unica una notte all’insegna dei valori del Natale, quali la serenità e la condivisione di un momento magico e ricco di emozioni.