20 ottobre 2023: torna a Montecarotto l'iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo"

Gli alunni della classe quarta della Scuola Primaria G.Magagnini e della classe 1' della Scuola Sec.di I Grado "G.Galli" hanno preso parte a questa piccola avventura di ripulire il parco pubblico di via Amendola coordinati dal volontario di Legambiente, Paolo Febo, e dal vice sindaco Novello Carbini.

"Stiamo lavorando per noi" è lo slogan di questa iniziativa e i ragazzi hanno assolto meticolosamente questo compito.

Buste e confezioni di plastica, bottiglie di vetro e di plastica, nonché una vecchia bicicletta e attrezzature per palestra abbandonate: questo è quanto è stato trovato.

Dopo aver toccato con mano cosa significhi pulire il mondo, pur nel piccolo parco di Montecarotto, i ragazzi hanno salutato Legambiente con la promessa di diffondere il messaggio di non abbandonare rifiuti in giro e di differenziare sempre!

Perché il mondo è la casa di tutti e tutti dobbiamo prendercene cura. Si ringrazia il Comune di Montecarotto e il circolo Legambiente "Verdeacqua" di Montecarotto e Serra de' Conti.