Consiglio Comunale dei Ragazzi di Serra de' Conti: depositate le liste dei ragazzi della scuola secondaria

Riportiamo integralmente il messaggio dell'Amministrazione Comunale di Serra de' Conti, ringraziandola per aver condiviso questo importante momento di scambio e confronto con alunni e docenti coinvolti nel progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Giovedì 18 gennaio 2024, alcuni rappresentanti degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Serra de’ Conti – Corrado Cagli – si sono recati nel palazzo comunale, accompagnati dai loro insegnanti, per depositare le liste dei candidati per le elezioni a Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e i relativi programmi elettorali. Il Consiglio rimarrà in carica per i prossimi due anni (dal 2024 al 2026).
I 3 candidati alla carica di Sindaco e di Consiglieri del Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze, sono stati accolti dal Sindaco di Serra de’ Conti, Letizia Perticaroli. Nella Sala del Consiglio hanno spiegato, ognuno, il proprio programma elettorale e il significato del logo scelto per individuare la lista. I ragazzi, che hanno compiuto con meticolosità tutto l’iter burocratico, sono in attesa di avere informazioni in merito alla regolarità della documentazione consegnata e protocollata perché vogliono al più presto iniziare la campagna elettorale.
Le tre liste presentate dagli studenti, molto emozionati, ma entusiasti, sono:
- Missione Serra con candidato a Sindaco Emanuele Micucci
- Voleremo insieme con candidato a Sindaco Nora Santini
- Effetto Serra 2.0 con candidato a Sindaco Giada Spoletini.
Il Sindaco, gli amministratori comunali e la cittadinanza esprimono vive congratulazioni ai ragazzi perché sono consapevoli che la passione per la gestione della “cosa pubblica” occorre coltivarla e… prima si comincia, meglio è. Bravi ragazzi!!!

CCR 2024