Scuola primaria di Arcevia: progetto "IO NON CI STO!"

L’ambiente digitale deve essere sicuro, accogliente e adeguato all’età. Occorre garantire che i bambini ricevano a scuola le giuste informazioni. Gli adulti devono assicurare protezione da abusi, violenze, maltrattamenti e ogni altra forma di aggressione o pericolo e affiancare i bambini nell’uso degli strumenti digitali. Tutti i bambini, anche quelli più fragili, devono avere le stesse opportunità di accedere alla rete. Bisogna garantire il rispetto della dignità e della riservatezza di ogni bambino e il diritto a restare disconnessi quando si partecipa ad attività di carattere sociale. Questi sono alcuni dei principi ricavati dai lavori svolti dai bambini di quinta della scuola Primaria di Arcevia nel corso del progetto "IO NON CI STO!”.

IO NON CI STO!