Alla ricerca di nuove fonti di comunicazione: emozionante restituzione di un viaggio in moto 19/02/2024! (Progetto “Io non ci sto!")

La moto non è un semplice mezzo di trasporto ma è un ottimo strumento per vivere il territorio, incontrare nuove culture, essere parte di un’esperienza da percepire con tutti i sensi.

Spesso i nostri adolescenti vivono la vita restando a guardare; sono questi strumenti di una trasmissione di contenuti e obiettivi che si danno, senza averli vissuti in prima persona.

Proporre questa attività a scuola è stata un’occasione importante per riagganciare il progetto e discutere insieme agli alunni sul fatto che un dispositivo e una connessione a Internet non sempre riescono a offrire ai poveri o a coloro che vivono nelle zone più remote del mondo nuove opportunità di sviluppo personale e economico come scrivono anche i ricercatori.