Arcevia: intervista al primo cittadino

Il sindaco riceve gli alunni di classe quinta e soddisfa curiosità e perplessità.

Tutto è partito per caso dalla prova di evacuazione.

Siamo gli alunni della quinta della primaria di Arcevia. Ci siamo posti molte domande sulla sicurezza del nostro edificio scolastico dal momento che passiamo la maggior parte del nostro tempo a scuola. Da qui ci è venuta la curiosità di conoscere come è stata costruita e se è a norma di legge. Per avere una risposta soddisfacente a tutte le nostre domande la maestra ci ha proposto di chiedere un appuntamento al Sindaco del nostro Paese. Siamo bambini curiosi e volenterosi, perciò vorremmo capire meglio come è organizzato il nostro Comune, quali servizi offre ai suoi cittadini, quali attività organizza per migliorare ed arricchire le nostre giornate e soprattutto cosa dobbiamo mettere in atto per diventare bravi cittadini. Abbiamo così scritto una lettera con i quesiti che volevamo porre e con l’aiuto della maestra abbiamo selezionato le domande.

Il Sindaco ci ha risposto e fissato subito un appuntamento in Comune concedendoci un’intervista. Ringraziamo il Sindaco per il tempo che ci ha dedicato e per le preziose informazioni che ha voluto fornirci. Ci ha offerto numerosi spunti di riflessione e ha stimolato la nostra curiosità ad approfondire ulteriormente gli argomenti affrontati.