Giornate FAI di Primavera 2024

Gli Apprendisti Ciceroni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado "C. Cagli" vi aspettano a Serra de' Conti, nel weekend del 23 e 24 marzo, per guidarvi nei luoghi del FAI e lungo il percorso espositivo della mostra di Ezio Bartocci.

La mostra "Visionario - viaggio tra sacro e profano", articolata su tre luoghi (Museo delle Arti Monastiche, Chiostro di San Francesco e Chiesa di San Michele) sarà inaugurata sabato 23 marzo alle ore 11:00 al Museo delle Arti Monastiche.

All'interno del progetto "Giornate FAI di Primavera", nella mattinata del 26 febbraio, gli alunni delle classi terze hanno accolto a scuola l'artista Ezio Bartocci, che ha raccontato loro con passione ed entusiasmo la sua vita di artista; mentre nella mattinata del 13 marzo sono stati impegnati nell'uscita al centro storico guidati da Carlo Ceresani, che ha illustrato loro la preziosità e le particolarità della Chiesa di San Michele, ricca di storia e di opere d'arte.

Orario visite per le Giornate FAI:
Sabato 23 marzo h 15-19
Domenica 24 h 9-13 e 15-19